MASTER UNIVERSITARIO Coordinatore Pedagogico Infanzia - ChiamaCi! 349 6050240

13/08/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Comune: Belluno
DESCRIZIONE
CAMPUSFORMAZIONE promuove per l’Anno Accademico 2017/2018 un Master Annuale di I° Livello in “Coordinatore Pedagogico di nidi e servizi per l’infanzia”.

Una serie di atti normativi, sia nazionali sia regionali, ha permesso nell’ultimo decennio l’incremento e il progressivo miglioramento dei servizi per la PRIMA INFANZIA;
dai Nidi d’Infanzia, pubblici e privati, a una pluralità di tipologie di servizi socio-educativi identificate dalle singole legislazioni regionali. Da qui la necessità di inserire nuove figure specialistiche e dirigenziali, con competenze pedagogiche e organizzativo-gestionali: si è andata così delineando la figura del Coordinatore pedagogico.

Con questo Master si intende attivare un percorso formativo per questa figura professionale che ne assuma e valorizzi la complessa fisionomia e l’alta qualificazione.
Il Coordinatore pedagogico dovrà essere in grado di coordinare e svolgere funzioni direttive, organizzative, di raccordo e connessione fra le varie unità e componenti negli asili nido e nei servizi educativi alternativi o integrativi, ottimizzando le relazioni fra tutte le figure che a vario titolo si occupano dei servizi per i bambini da 0 a 6 anni.

La presenza di questa figura professionale è obbligatoria nelle legislazioni regionali, ai fini dell’accreditamento dei servizi socio-educativi per l’infanzia (0-6 anni); quello del Coordinatore pedagogico è oramai un ruolo consolidato, al quale, diversamente dal passato, è riconosciuto un livello funzionale superiore a quello dell’educatore (per l’esattezza, quello di “Funzionario socio-educativo” con inquadramento nella categoria D).

Il Master è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale. Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.


Per informazioni senza impegno alcuno telefonare a CAMPUSFORMAZIONE
telefono 349.60.50.240
Oppure inviare richiesta via mail indicando titolo di studio, nome, cognome, età e orario più comodo per essere chiamati: lavoraestudia@gmail.com
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Belluno